ALLE FAMIGLIE

OGGETTO: Prova di evacuazione

Si comunica che sabato  25 gennaio 2014 sarà effettuata una prova di evacuazione.

In previsione dell’effettuazione della prova di evacuazione, i docenti della prima ora dello stesso sabato 25 gennaio   dovranno :
1. accertarsi della presenza nel registro di classe del modulo di evacuazione da compilare in caso di evacuazione;
2. leggere agli alunni le istruzioni e norme di comportamento in caso di evacuazione presenti nel manuale della sicurezza fornito a tutte le classi;
3.verificare che gli alunni siano perfettamente a conoscenza delle vie da seguire per procedere alla evacuazione dell’Istituto ( le vie di fuga con relativa planimetria si trovano esposte nei corridoi dei singoli piani);

4.accertarsi che siano stati designati dal docente coordinatore di classe nei giorni precedenti gli alunni aprifila e chiudifila e sostituti  ;

La prova sarà effettuata all’interno dell’orario antimeridiano. Il suono della sirena darà inizio alla evacuazione. I docenti e gli alunni usciranno dalle classi per raggiungere, tramite le vie di fuga, i due punti di raccolta indicati all’esterno dell’edificio scolastico. Ritorneranno in classe quando sarà loro comunicato a ritroso  seguendo l’ordine di uscita.   Si ricorda che, proprio perché si tratta di una simulazione di situazione di pericolo, è necessario che  tutte le disposizioni contenute nella presente siano necessariamente effettuate nei tempi e secondo le modalità previste con attenzione.

Paternò, 14 gennaio 2014