ANNO SCOLASTICO 2013-2014

ALLA COMMISSIONE ELETTORALE
ALLE FAMIGLIE

SITO WEB

OGGETTO: Elezioni dei rappresentanti degli studenti nei Consigli di classe , nel Consiglio di Istituto a.s. 2013/2014  e dei rappresentanti  degli studenti della  Consulta Provinciale biennio 2013-2015.

Con Decreto  di questa Dirigenza sono state indette per    MARTEDI 29 OTTOBRE 2013  le elezioni

• dei quattro rappresentanti degli studenti nel Consiglio d’Istituto.

Le liste dei candidati dovranno essere presentate dagli studenti, utilizzando gli appositi stampati forniti dalla segreteria didattica ( Sig. Costa ), entro e non oltre  le ore 12.00 di lunedì 14 ottobre 2013   presso l’ufficio di segreteria didattica che annoterà il giorno e l’ora della presentazione di ciascuna lista.
Ogni lista per il Consiglio d’Istituto potrà contenere un numero massimo di otto candidati e dovrà essere sottoscritta da almeno 20 (venti) studenti non candidati.

Si può sottoscrivere una sola lista. I candidati inclusi nelle liste di appartenenza saranno contrassegnati da numeri arabici progressivi. Ogni lista, a sua volta, deve essere  contraddistinta da un numero romano progressivo, riflettente l’ordine di presentazione, e da un motto indicato dai presentatori in calce alla stessa lista.

• dei due rappresentanti della Consulta Provinciale biennio 2013-1015

Ogni lista per la Consulta provinciale potrà contenere un numero massimo di quattro candidati e dovrà essere sottoscritta da almeno 20 (venti) studenti non candidati.

• dei due  rappresentanti degli alunni in ciascun Consiglio di Classe. Non è necessario presentare nessuna lista, tutti gli alunni sono elettori ed eleggibili.

Le elezioni si svolgeranno   secondo le seguenti modalità :

ore 11.15-11.45 : assemblea in ciascuna classe

ore 11.45-13.30 : costituzione del seggio elettorale , svolgimento delle elezioni e proclamazione degli eletti  ( solo rappresentanti di classe).

I Rappresentanti di Classe eletti avranno cura di consegnare in segreteria didattica le buste contenenti schede relative alla votazione per il Consiglio di Istituto e la Consulta.

La proclamazione degli eletti per il Consiglio di Istituto e per la Consulta Provinciale avverrà il giorno successivo, dopo lo scrutinio effettuato dalla Commissione elettorale.

Al termine delle operazioni, alle ore 13.30, gli studenti saranno licenziati.

Si chiede ai docenti di coordinare in classe le operazioni di voto.

Paternò,  4 ottobre 2013