ANNO SCOLASTICO 2013-2014

A tutti i docenti

A tutti gli studenti

Oggetto: tutela della salute pubblica. Divieto di Fumo

Il Dirigente scolastico comunica a tutto il personale ad agli alunni  la normativa vigente in materia di fumo:

Legge 3 del 16 gennaio 2003 (art. 51), “Tutela della salute dei non fumatori”

Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 23 dicembre 2003, che prevede anche le misure di vigilanza e sanzionamento delle infrazioni.

Decreto Legge Anti-Fumo  luglio 2013: che stabilisce : “è vietato fumare in tutti i locali scolastici e nelle aree all’aperto di pertinenza della scuola”.

L’inosservanza di tali disposizioni sarà punita con le sanzioni amministrative e pecuniarie previste per legge ( sanzione che oscilla tra i 25 ed i 250 euro).

Incaricati dell’applicazione del Decreto Legge Anti-Fumo luglio 2013 per l’a.s.2013/2014, nominati dal DS  con il compito di vigilare sull’osservanza del divieto di fumare e procedere all’accertamento e alla contestazione di eventuali infrazioni al divieto di fumo sono i proff. Cunsolo Salvatore e Ciccia Vincenzo, i collaboratori scolastici Paternò Cesare e Messina Alfio, l’assistente amministrativo Trovato Maria.

Nell’ottica della tutela della salute pubblica, si chiede a tutti  i docenti, al personale ATA  ed agli alunni il rispetto della normativa vigente.

Paternò, 23 settembre  2013                                                                            Il Dirigente Scolastico