ANNO SCOLASTICO 2013-2014
CIRCOLARE N. 13
A tutti i docenti
Al personale ATA
A tutti gli studenti
Oggetto: tutela della salute pubblica. Divieto di Fumo
Il Dirigente scolastico comunica a tutto il personale ad agli alunni la normativa vigente in materia di fumo:
Legge 3 del 16 gennaio 2003 (art. 51), “Tutela della salute dei non fumatori”
Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 23 dicembre 2003, che prevede anche le misure di vigilanza e sanzionamento delle infrazioni.
Decreto Legge Anti-Fumo luglio 2013: che stabilisce : “è vietato fumare in tutti i locali scolastici e nelle aree all’aperto di pertinenza della scuola”.
L’inosservanza di tali disposizioni sarà punita con le sanzioni amministrative e pecuniarie previste per legge ( sanzione che oscilla tra i 25 ed i 250 euro).
Incaricati dell’applicazione del Decreto Legge Anti-Fumo luglio 2013 per l’a.s.2013/2014, nominati dal DS con il compito di vigilare sull’osservanza del divieto di fumare e procedere all’accertamento e alla contestazione di eventuali infrazioni al divieto di fumo sono i proff. Cunsolo Salvatore e Ciccia Vincenzo, i collaboratori scolastici Paternò Cesare e Messina Alfio, l’assistente amministrativo Trovato Maria.
Nell’ottica della tutela della salute pubblica, si chiede a tutti i docenti, al personale ATA ed agli alunni il rispetto della normativa vigente.
Paternò, 23 settembre 2013 Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Santa Di Mauro