NO SCOLASTICO 2013-2014

A tutti gli alunni

Al sito WEB

Oggetto :  Concorso nazionale “La mia Europa è”

Si comunica  a tutti gli alunni che nell'ambito del piano di attività programmate in occasione del Semestre di Presidenza Italiana del Consiglio dell'Unione Europea 2014, il M.I.U.R. indice il concorso nazionale "La mia Europa e’ ". L'iniziativa intende promuovere la partecipazione consapevole e il coinvolgimento attivo delle giovani generazioni, attraverso la Scuola, in un percorso di valorizzazione del senso di cittadinanza europea. Possono partecipare al concorso gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado di istruzione, in forma individuale o in gruppo, i quali dovranno documentarsi sui tema della cittadinanza europea, servendosi anche del materiale messo a disposizione dalla Unione Europea, pubblicato sui sito ufficiale (www.europa.eu), e produrre un logotipo e uno slogan. Gli elaborati, accompagnati dalla scheda di iscrizione esplicativa del lavoro e contenente i dati anagrafici dei partecipanti e i dati della scuola di appartenenza, dovranno essere inviati, entro e non oltre il 22 dicembre 2013, al "MIUR - Direzione Generale per 10 Studente, l’integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione - Ufficio III", Viale Trastevere, 76/A - 00153 ROMA, con I'indicazione sulla busta della dicitura: Concorso Nazionale "La mia Europa è” II progetto vincitore sarà annunciato entro il 31 dicembre 2013 e verrà premiato durante un evento istituzionale che si terrà a Roma nel 2014. Ai vincitori sarà inoltre offerta la possibilità di visitare il Parlamento Europeo in un viaggio di istruzione a Bruxelles. In allegato alla presente circolare:           1) Scheda di presentazione lavori, 2) tipologie di elaborati. Per informazioni rivolgersi al prof. Bertolami Salvatore.

Paternò, 05/12/2013