ANNO SCOLASTICO 2015-2016

SITO WEB

Oggetto: Conclusione delle attività didattiche. Adempimenti di fine anno scolastico.

Si  comunica a tutti gli studenti, ai docenti ed alle loro famiglie  che le attività didattiche del corrente anno scolastico si concluderanno alle ore 12.15  del  9  giugno 2016.

I docenti consegneranno  in segreteria didattica  entro sabato 11 giugno 2016 i  programmi svolti nelle classi prime, seconde, terze e quarte, in duplice copia e controfirmati da almeno 2 alunni, nonché una relazione finale per ogni classe; al termine delle operazioni di scrutinio di tutte le classi, e comunque entro il 17 giugno 2016, consegneranno in  presidenza anche i registri personali, compilati in ogni loro parte e firmati.

• I risultati degli scrutini finali delle classi quinte saranno affissi all’Albo della scuola  sabato 18 giugno 2016 alle ore 12.00, i risultati di tutte le altre classi saranno affissi all’Albo della scuola martedì 21 giugno 2016 alle ore 12.00

Si comunica agli studenti ed alle loro famiglie che, per gli alunni con sospensione del giudizio a giugno, il nostro Liceo , subito dopo le operazioni di scrutinio finale, comunicherà  alle famiglie, per iscritto, le decisioni assunte dal Consiglio di classe, indicando le specifiche carenze rilevate per ciascun alunno dai docenti delle singole discipline, e i voti proposti in sede di scrutinio nella o nelle discipline nelle quali lo studente non ha raggiunto la sufficienza. Contestualmente verranno comunicati gli interventi didattici finalizzati al recupero dei debiti formativi organizzati dalla scuola, che si svolgeranno tra la fine di giugno e il  30 luglio 2016. Qualora  i genitori  ritenessero di non avvalersi delle iniziative di recupero organizzate dalla scuola, dovranno comunicarlo alla scuola stessa, fermo restando l’obbligo per lo studente di sottoporsi alle verifiche finali a settembre ; in questo caso sono tenuti a ritirare presso la segreteria didattica l’apposita scheda, che va comunque restituita entro sabato 25 giugno 2016, al fine di consentire alla scuola l’organizzazione dei corsi di recupero estivi.

Le verifiche per l’ammissione  alla classe successiva  degli alunni con sospensione del giudizio saranno effettuate nel  mese di settembre 2016.  Alle verifiche di settembre faranno seguito le decisioni definitive dei singoli Consigli di classe sull’ammissione o meno alla classe successiva.

Paternò,  7 giugno 2016                                                                                     Il Dirigente scolastico