ANNO SCOLASTICO 2020-2021

Oggetto: elezioni  rappresentanti alunni nei Consigli di classe e componente alunni nel Consiglio di Istituto.

Si ricorda  a tutti gi alunni che, come da determina di questa Dirigenza n. 2025  , venerdì 30 ottobre 2020 si svolgeranno le elezioni per il rinnovo dei rappresentanti degli alunni all’interno dei Consigli di classe e  per il rinnovo della componente alunni nel Consiglio  di Istituto.

Le elezioni della  componente alunni  nei Consigli di classe ( n. 2 per classe  ) e della componente alunni nel Consiglio di Istituto ( n. 4) si svolgeranno  in orario antimeridiano ( dopo la prima ora di regolare attività didattica ) secondo le seguenti modalità :

PER LA COMPONENTE ALUNNI NEI CONSIGLI DI CLASSE  ( n. 2 ) :

ore 9.15-10.15 : assemblea per ciascuna classe  in modalità telematica al fine di esprimere e condividere  le candidature, coordinata dai docenti coordinatori di classe;   costituzione del seggio elettorale , svolgimento delle votazioni  tramite google moduli , scrutinio  e proclamazione dei due alunni eletti come rappresentanti all’interno dei consigli di classe.

N.B: Si ricorda che per l’elezione della componente alunni nei Consigli di classe  non è necessario presentare nessuna lista, tutti gli alunni sono elettori ed eleggibili.

PER LA COMPONENTE ALUNNI NEL CONSIGLIO DI ISTITUTO (n.4)  :

ore 10.20:11.15 : assemblea per ciascuna classe in modalità telematica coordinata dai docenti coordinatori di classe, svolgimento delle votazioni tramite google moduli .Si ricorda che possono essere espresse max, n. 2 preferenze.

Alle ore 15,30   dello stesso giorno , per motivi di sicurezza , la Commissione elettorale provvederà  alle operazioni di scrutinio presso la Sala Convegni alla presenza di max 4  rappresentanti alunni per ogni lista.

Paternò, 28  ottobre   2020                                                                                   Il Dirigente scolastico