ANNO SCOLASTICO 2015-2016

A tutti i docenti

A tutti gli studenti

Oggetto: tutela della salute pubblica. Divieto di Fumo.

Il Dirigente scolastico comunica a tutto il personale e agli alunni la normativa vigente in materia di fumo:

Legge 3 del 16 gennaio 2003 (art. 51), “Tutela della salute dei non fumatori”

Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 23 dicembre 2003, che prevede anche le misure di vigilanza ed il sanzionamento delle infrazioni.

Decreto Legge Anti-Fumo luglio 2013: che stabilisce : “è vietato fumare in tutti i locali scolastici e nelle aree all’aperto di pertinenza della scuola”.

Incaricati dell’applicazione del Decreto Legge Anti-Fumo luglio 2013 per l’a.s. 2014/2015, nominati dal DS con il compito di vigilare sull’osservanza del divieto di fumare e procedere all’accertamento e alla contestazione di eventuali infrazioni al divieto di fumo sono i proff. Laudani Barbara e Ciccia Vincenzo, i collaboratori scolastici Paternò Cesare e Aiello Antonino, l’assistente amministrativo Trovato Maria.

Nell’ottica della tutela della salute pubblica, si richiede a tutti i docenti, al personale ATA ed agli alunni il rispetto della normativa vigente. L’inosservanza di tali disposizioni sarà punita con le sanzioni amministrative e pecuniarie previste per legge ( sanzione che oscilla tra i 25 ed i 250 euro).

Paternò, 1 ottobre 2015