Cerca nel Sito  

   

LOGIN  

Entra e accedi ai servizi del sito.

   
   

ANNO SCOLASTICO 2019 - 2020

CIRCOLARE N. 250

 

 

    Alle famiglie interessate

                                                                                                                                  Agli alunni

                                                                                                                                   Sito web

 

Oggetto : comodato d’uso tablet per gli alunni per didattica a distanza a seguito  di erogazione contributo Regione Siciliana . Liceo “F. De Sanctis”  Paternò.

 

Si comunica a tutti gli alunni interessati ed ai loro genitori che la nostra Istituzione scolastica , a seguito di assegnazione  di un contributo regionale straordinario  legato all’emergenza sanitaria COVID- 19

 ( circ. n. 11 del 20 marzo 2020 dell’Assessorato Regione Siciliana dell’Istruzione e della Formazione professionale ) ha provveduto all’acquisto di n. 12 tablet che saranno assegnati in comodato d’uso solo agli alunni i cui genitori ne facciano richiesta, secondo una graduatoria definita esclusivamente in base all’ISEE presentato. In ogni caso l’intervento non può essere destinato ad alunni il cui reddito familiare attestato dall’ISEE  sia  superiore ai   30.000,00 euro.

I tablet potranno essere concessi i comodato d’uso gratuito ai 12 alunni beneficiari,  a supporto della didattica a distanza fino al rientro a scuola , per consentire agli alunni di proseguire il loro percorso didattico ,  come espressamente previsto dalla suddetta nota di assegnazione del contributo,  solo in base al reddito del nucleo familiare .

I genitori  interessati possono  quindi produrre apposita  istanza  seguendo il modulo allegato alla presente, che deve pervenire alla nostra Istituzione scolastica esclusivamente tramite la mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  entro martedì  7 aprile 2020 , insieme all’ISEE in corso di validità  .

Si precisa che in  mancanza di ISEE gli alunni non potranno essere inclusi  nella graduatoria;  i genitori che avessero già presentato l’ISEE in corso di validità in segreteria didattica per altre pratiche durante il corrente anno scolastico invece, possono anche non inviare  nuovamente l’ISEE perché  già in possesso della scuola. Gli alunni beneficiari del comodato d’uso saranno contattati dalla segreteria prima della consegna dei tablet per gestire le modalità della stessa.

Per informazioni è possibile contattare la scuola al numero di telefono 0956136690, ma al fine di agevolare il lavoro della segreteria, si chiede di privilegiare la comunicazione tramite mail, allo stesso modo efficace e veloce poiché la posta dell’Istituto viene letta giornalmente .

 

Paternò, 2 aprile 2020      

                                                                                                                                La Dirigente scolastica

                                                                                                                               Prof.ssa Santa Di Mauro

 

Allegati:
FileDescrizioneAutoreCreato
Scarica questo file (modulo comodato d'uso.doc)modulo comodato d'uso.doc 02-04-2020
   

DIRIGENTE  

   

CERTIFICAZIONI  

   

PNRR - FUTURA  

   

Transizione Digitale  

   

PROGETTI PON  

   

PUBBLICITA' LEGALE  

   

Formazione e Innovazione  

   
Liceo Linguistico e delle Scienze Umane "F. De Sanctis" - Via Fogazzaro 18 - 95047 Paternò (CT)
Centralino 095 6136690  -  Segreteria 095 6136687
Email ctpm01000e@istruzione.it   -   PEC ctpm01000e@pec.istruzione.it
Tutti i diritti riservati  -  Note Legali - Mappa del sito - Privacy Policy