ANNO SCOLASTICO 2019 - 2020

A tutti i docenti

Oggetto : interventi di didattica a distanza. Ulteriori disposizioni organizzative.

Al fine di consentire l’attestazione degli interventi didattici effettuati possibile su piattaforma Argo didup, si richiede a tutti i docenti  a partire dalla data odierna  di  firmare il registro didup e annotare  l’ intervento didattico proposto agli alunni secondo la cadenza giornaliera dell’orario di servizio che avrebbero espletato in presenza ,  e di continuare ad utilizzare contestualmente la piattaforma scuolanext per l’inserimento e la condivisione dei materiali con gli alunni . Si ribadisce l’opportunità per tutti i docenti di usufruire presso la sede dell’istituzione scolastica delle postazioni di informatica in caso di difficoltà tecniche e si raccomanda di pianificare anche quantitativamente  gli interventi didattici in modo tale da consentire agli alunni lo svolgimento degli stessi in tempi congrui anche indicando una tempistica di consegna.

Si ribadisce  che l’iter procedurale indicato  assolve alla specifica funzione di adottare, in via straordinaria ed emergenziale , le misure più idonee per garantire il funzionamento del servizio istruzione attraverso modalità di didattica  a distanza ai sensi della normativa di contrasto e contenimento della emergenza sanitaria COVID-19  emanata dal MIUR  ,e si chiede ai docenti la collaborazione di tutti in tal senso.

Paternò, 9 marzo 2020