ANNO SCOLASTICO 2019 - 2020

SEDE

Sito Web

Oggetto: Concorso per il conferimento del  “Premio Themis”, X edizione

Si comunica a tutti gli studenti delle classi in indirizzo che è stato indetto il concorso letterario nazionale “Premio Themis”, a partecipazione gratuita rivolto, con categorie dedicate, agli studenti delle scuole secondarie di I e II grado e ai cittadini over 19 anni. Promosso dall’Associazione Culturale “Orizzonti Liberi”, il premio è giunto alla decima edizione. Le sezioni a cui gli studenti possono partecipare sono:

• poesia inedita in lingua italiana;
  • racconto in lingua italiana inedito

Il tema da affrontare è “Libertà/Se fossi”, secondo la spiegazione e i parametri forniti nel bando disponibile sul sito: www.premiothemis.it

Il concorso prevede premi per i concorrenti che si classificheranno tra i primi posti e per le scuole partecipanti. La scadenza per la presentazione dei lavori è fissata per il 18 febbraio 2020.
Per maggiori informazioni e supporto è possibile  rivolgersi al prof. Silvestro e alla prof.ssa Grasso.

Paternò, 9 gennaio 2020

La Dirigente scolastica