ANNO SCOLASTICO 2019 - 2020

AL PERSONALE  ATA

SITO WEB

OGGETTO: Prova di evacuazione a.s. 2019-2020

Si comunica che la prova di evacuazione sarà effettuata martedì 5 novembre 2019  .

In previsione dell’effettuazione della prova di evacuazione, i docenti della prima ora dello stesso martedì 5 novembre 2019 dovranno :

1. accertarsi della presenza nel registro di classe del modulo di evacuazione da compilare in caso di evacuazione;
  2. leggere agli alunni le istruzioni e norme di comportamento in caso di evacuazione presenti nel piano di evacuazione fornito a tutte le classi e allegato al registro di classe ;
  3. verificare che gli alunni siano perfettamente a conoscenza delle vie da seguire per procedere alla evacuazione dell’Istituto (le vie di fuga con relativa planimetria si trovano esposte nei corridoi dei singoli piani);
  4. accertarsi che siano stati designati dal docente coordinatore di classe nei giorni precedenti gli alunni aprifila e coprifila.

Il suono della sirena darà inizio alla evacuazione. I docenti e gli alunni usciranno dalle classi per raggiungere, tramite le vie di fuga, i  punti di raccolta indicati all’esterno dell’edificio scolastico. Ritorneranno in classe al suono della seconda sirena ( sirena della palestra). Si ricorda che tutte le disposizioni contenute nella presente circolare devono necessariamente essere effettuate nei tempi e secondo le modalità previste. Si richiede ai docenti di  annotare sul registro di classe l’avvenuta lettura della presente.

Paternò,  24 ottobre 2019