ANNO SCOLASTICO 2018 - 2019

CIRCOLARE N. 297

 

 

Ai docenti

Agli studenti

                                                                                              Alle famiglie

Al personale ATA

                                                                                                                                             Al DSGA

                                                                                                                                            Sito Web

Oggetto: Pubblicazione risultati scrutini finali a.s. 2018/2019.

 

Si comunica a tutti gli studenti e alle loro famiglie che i risultati degli scrutini finali delle classi quinte saranno affissi all’Albo della scuola sabato 15 giugno 2019 alle ore 16.00, i risultati di tutte le altre classi saranno affissi all’Albo della scuola martedì 18 giugno 2019 alle ore 12.00.

Si ricorda che le famiglie potranno visionare la pagella del loro figlio/a anche in formato elettronico, tramite accesso all’area riservata scuolanext con le stesse modalità utilizzate per la consultazione del registro elettronico.

Si comunica agli studenti ed alle loro famiglie che, per gli alunni con sospensione del giudizio a giugno, il nostro Liceo, subito dopo le operazioni di scrutinio finale, comunicherà alle famiglie, per iscritto, le decisioni assunte dal Consiglio di classe, indicando le specifiche carenze rilevate per ciascun alunno dai docenti delle singole discipline, e i voti proposti in sede di scrutinio nella o nelle discipline nelle quali lo studente non ha raggiunto la sufficienza. Contestualmente verranno comunicati gli interventi didattici finalizzati al recupero dei debiti formativi organizzati dalla scuola, che si svolgeranno tra la fine di giugno e il 30 luglio 2019. Qualora i genitori ritenessero di non avvalersi delle iniziative di recupero organizzate dalla scuola, dovranno comunicarlo alla scuola stessa, fermo restando l’obbligo per lo studente di sottoporsi alle verifiche finali a settembre ; in questo caso sono tenuti a ritirare presso la segreteria didattica l’apposita scheda, che va comunque restituita entro sabato 22 giugno 2019, al fine di consentire alla scuola l’organizzazione dei corsi di recupero estivi. Le verifiche per l’ammissione alla classe successiva degli alunni con sospensione del giudizio saranno effettuate durante la prima settimana del mese di settembre 2019. Alle verifiche di settembre faranno seguito le decisioni definitive dei singoli Consigli di classe sull’ammissione o meno alla classe successiva.

                                              

            

Paternò, 12 giugno 2019

                                                                      Il Dirigente scolastico

                                                                                    Prof.ssa Santa Di Mauro