ANNO SCOLASTICO 2018 - 2019

Agli alunni delle quarte e quinte classi

Ai docenti delle quarte e quinte classi

Oggetto: Attività PNLS - partecipazione degli alunni ai laboratori di Chimica presso l’Università degli Studi  di Catania – 20 marzo 2019

Si comunica agli studenti delle classi in indirizzo ed alle loro famiglie che mercoledì  20 marzo 2019 per l’intera giornata sarà possibile svolgere attività laboratoriale e seminariale presso il Dipartimento di Scienze Chimiche dell’Università di Catania, ai fini dell’orientamento per i Corsi di Lauree Scientifiche.

Gli studenti interessati devono ritirare la richiesta di partecipazione in segreteria didattica (sig.ra  Bressi) ) e restituirla debitamente compilata entro venerdì 15 marzo 2019.

Il numero dei posti assegnati alla nostra scuola  è  determinato in percentuale rispetto alle adesioni pervenute dal territorio. Per la selezione in caso di richieste superiori al numero previsto verrà preso in considerazione il voto in Scienze Naturali e la media dei voti riportati nel decorso anno scolastico.

Gli alunni selezionati secondo graduatoria saranno accompagnati dalla prof.ssa La Paglia all’Università di Catania presso il Dipartimento di Scienze Chimiche con partenza dalla scuola alle ore 9,20 e dal Parco del Sole con il pullman dell’Università. Il ritorno a Paternò è previsto intorno alle ore 17,30.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla prof.ssa La Paglia Lucrezia.

Paternò 12 marzo 2019